Psicologi nella Rete
  • CHI SONO
  • IL PODCAST
  • PUNTATE
  • SERVIZI
    • PERCORSO “LA BUSSOLA DEL PERSONAL BRANDING”
    • CONSULENZA DI PERSONAL BRANDING PER PSICOLOGI
    • PSICOLOGI IN LAB – 5 laboratori
  • SOSTIENIMI SU PATREON
  • CONTATTAMI
  • Cerca
  • Menu Menu
  • Spotify
  • Apple
  • Instagram
  • Telegram

Psicologi sul web

Intervista a Cassandra Mirizzi e Simona Toni di Psicologi Digitali

Che cosa non deve mancare nel piano di comunicazione digitale di uno psicologo?

Quali sono le caratteristiche che rendono la comunicazione digitale di un professionista accattivante e attrattiva?

E cosa non deve mai mancare nel sito web di uno psicologo?

Questo e molto altro nell’intervista che ho fatto con Cassandra Mirizzi e Simona Toni della web agency Psicologi Digitali.

Nella puntata 21 di Psicologi nella Rete:

1:47’’ - Saluti e presentazioni

2:54’’ - Chi sono Cassandra Mirizzi e Simona Toni

6:06’’ - L’approccio relazionale della web agency Psicologi Digitali

9:58’’ - Una web agency gestita da psicologi: come nasce questa idea?

Psicologi Digitali nasce da una fusione di cervelli, diciamo così. È nata sui banchi universitari […] ed è iniziata quasi come una sfida. Abbiamo fatto un’analisi, all’inizio volevamo portare aiuto alle persone nell’ambito della consulenza e della formazione a 360 gradi. […] Dopo aver fatto un’analisi di mercato abbiamo visto dove non ci sono ancora gli psicologi, dove possiamo fare la differenza e dove possiamo essere anche i primi […] assecondando anche delle competenze e degli interessi personali. […] Tutti e tre amiamo il digital, avevamo già delle attività online che seguivamo. Quindi è stata una conseguenza naturale.

13:57’’ - Come nasce il progetto Caffè con le Psicologhe Digitali

16:23’’ - I dettagli fanno la differenza anche nella costruzione di un Personal Brand

20:14’’ - Quali sono i feedback e i ritorni che ricevono per Caffè con le Psicologhe Digitali

23:59’’ - Quali competenze hanno dovuto mettere in campo Cassandra e Simona per aprire una web agency e come le hanno apprese

26:52’’ - Anche il libero professionista deve mettere in gioco un po’ di spirito imprenditoriale

30:00’’ - Quali difficoltà hanno incontrato Cassandra e Simona nella loro attività imprenditoriale e come le hanno affrontate

33:50’’ - Che cosa non deve mancare nel piano di comunicazione digitale di uno psicologo

La difficoltà più grande [degli psicologi] all’inizio è comprendere che devono lasciare la cosiddetta autoreferenzialità. Sui social non si comunica come se fossimo davanti ad un pubblico di psicologi. Si comunica come se fossimo ad un evento di paese, in cui il livello degli spettatori è molto vario. […] Bisogna trovare il modo di rendere fruibile la psicologia, di essere utili online.

40:41’’ - Quali sono gli strumenti necessari per iniziare a comunicare sul web

Noi in ogni strategia di comunicazione online, parliamo di strategia integrata. […] Una strategia che vede al centro il sito web, che a noi piace chiamare la tua casa online. Perchè effettivamente è proprio come la tua casa, il tuo ufficio, il tuo studio nel quale accogli le persone. In questa logica i social network non sono altro che strumenti per portare le persone nella tua casa online.

48:34’’ - Quali caratteristiche deve avere un sito web efficace per lo psicologo

52:09’’ - Lo stile grafico di un sito web

54:38’’ - Perchè è importante per lo psicologo iniziare a comunicare sul digitale

58:09’’ - Il consiglio finale di Cassandra Mirizzi e Simona Toni

1:01:15’’ - Dovre trovare Psicologi Digitali

Se vuoi conoscere meglio Psicologi Digitali:

  • Il loro sito  https://psicologidigitali.it/
  • La loro pagina Facebook  https://www.facebook.com/psicologidigitali/
  • Il loro profilo Linkedin  https://www.linkedin.com/company/psicologidigitali/
  • Il loro account Instagram “Caffè con le Psicologhe Digitali”  https://www.instagram.com/caffeconlepsicologhedigitali/

Se vuoi leggere “La psicologia dei colori nel web marketing”:

https://psicologidigitali.it/2018/11/11/la-psicologia-dei-colori-nel-web-marketing/

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su WhatsApp
  • Share on Telegram
  • Condividi attraverso Mail
Iscriviti
Accedi con
Acconsento alla crezione dell'account
Quando accedi per la prima volta tramite Social, viene creato un account con i dati del tuo profilo social.
Non acconsentoAcconsento
Avvisami
Acconsento alla crezione dell'account
Quando accedi per la prima volta tramite Social, viene creato un account con i dati del tuo profilo social.
Non acconsentoAcconsento
0 Commenti
Feedback Inline
Vedi tutti i commenti

Simona Moliterno
Psicologa del Lavoro, Formatrice e Podcaster

Categorie

  • Articoli (3)
  • Domande nella rete (14)
  • Interviste (27)
  • Podcast (70)

ULTIMI ARTICOLI

  • Psicologi, partita IVA e finanze: una relazione travagliata25 Novembre 2022 - 18:10
  • Riassumere il tuo valore in una frase: la tua proposta di valore1 Maggio 2022 - 22:00
  • Personal branding online e offline: la soluzione è integrare13 Marzo 2022 - 22:43

Telegram

Iscriviti al canale Telegram di Psicologi nella Rete per avere ancora più notizie, più spunti, più contenuti! SEGUIMI

SIMONA MOLITERNO
16162 – Genova
Tel. +39 333 41 46 701
simona@simonamoliterno.it

PSICOLOGI NELLA RETE
Chi sono
Perché Psicologi nella Rete?
Blog

© Psicologi nella Rete – Simona Moliterno – P.IVA 02787130992  – Cookie’s Policy
logo-3mediastudio – logo-antworks

  • Spotify
  • Apple
  • Instagram
  • Telegram
Piano editoriale: il tuo navigatore personale Come raccontare il lavoro dello psicologo in modo semplice ed efficace
Scorrere verso l’alto
Psicologi nella Rete usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie. In alternativa puoi cliccare su "Gestisci consensi" per personalizzare la tua scelta.
Gestisci consensiCookie PolicyAccetta
Gestisci i Cookie

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
wpDiscuz