Psicologi nella Rete
  • CHI SONO
  • IL PODCAST
  • PUNTATE
  • SERVIZI
    • PERCORSO “LA BUSSOLA DEL PERSONAL BRANDING”
    • CONSULENZA DI PERSONAL BRANDING PER PSICOLOGI
    • PSICOLOGI IN LAB – 5 laboratori
  • SOSTIENIMI SU PATREON
  • CONTATTAMI
  • Cerca
  • Menu Menu
  • Spotify
  • Apple
  • Instagram
  • Telegram

Perché i tuoi clienti dovrebbero sceglierti?

Cerca di differenziarti!

Hai mai pensato al perché i tuoi potenziali clienti dovrebbero sceglierti come psicolog*?
Se non ti distingui dai tuoi colleghi, finirai per essere un professionista come tanti, magari bravo, ma non unico.
E le persone ti sceglieranno per caso, forse perché sei vicino al loro ufficio, o al massimo perché costi meno.
E’ quello che vuoi?

Nella puntata 47 di Psicologi nella Rete:

11’’ - Introduzione alla puntata

1:11’’ - Quali sono le caratteristiche che ti fanno scegliere un professionista

2:25’’ - Le sue competenze: la base della tua professione

3:56’’ - Il tuo stile e i tuoi valori

In secondo luogo, poi, deve essere una persona che condivide, in parte, il mio modo di vedere il mondo. O almeno, quella parte di mondo che riguarda il problema specifico che voglio affrontare. Deve farmi stare tranquillo e deve far trasparire dalle sue parole i suoi valori professionali.

Questo riguarda invece il secondo aspetto del Personal Branding, cioè il tuo stile unico, il tuo modo di vivere la professione, che è sicuramente diverso dai tuoi colleghi, perché tu sei unico.

5:14’’ - La mia personale esperienza

7:34’’ - La domanda fondamentale: perché i tuoi clienti dovrebbero sceglierti?

Questi due aspetti, in particolare l’ultimo, rappresentano un modo di rispondere ad un’unica grande domanda: perché le persone dovrebbero scegliere te?
Pensi che la risposta a questa domanda sia semplice o banale? Io all’inizio del mio percorso lo pensavo, ma non è affatto così.
La prima risposta che potresti darmi è “Perché io sono un professionista, lavoro con passione e metto al centro la persona e il suo benessere”.
Sì, ecco… a parte che questa risposta potrebbe benissimo essere uscita dalla pubblicità di un supermercato.
Questo aspetto, legato alla qualità e alla professionalità, è la base, il fondamento di una professione, soprattutto come quella dello psicologo.
Ma non è quel plus che ti fa emergere dalla massa, perché le persone sono stufe di sentire parlare di qualità e convenienza (tanto per tornare sul tema dei supermercati).

Si tratta di trovare quel QUID, quel qualcosa che ci rende unici, come persone e come professionisti.
Che cos’è questo qualcosa? Potrebbe essere di tutto, ma deve essere una cosa che ti riguarda, che ti contraddistingue come persona e che ti rende diverso da tutti gli altri.

11:42’’ - Quattro esempi che ti possono aiutare a ragionare sulla tua caratteristica distintiva

12:37’’ - Una tua caratteristica personale

13:42’’ - Un metodo solo tuo

15:04’’ - Un approccio diverso al problema

17:28’’ - La scelta di una nicchia particolare

20:01’’ - E ora cerca di capire come differenziarti dai tuoi colleghi!

Pensa con la tua testa, prova ad andare nel profondo e a capire che cosa può differenziarti davvero dai tuoi colleghi, che magari hanno a che fare con il tuo stesso target o lavorano nel tuo stesso ambito.
Forse ci vorranno mesi, ma ne varrà davvero la pena.

E se vuoi, io posso aiutarti!
Ho progettato un percorso proprio per arrivare a questo, a capire cosa ti differenzia dagli altri e come puoi comunicarlo alle persone giuste.
Lo presenterò ad un sacco di colleghi sabato 22 maggio dalle 10:00 alle 12:00, ovviamente online.

Se vuoi essere tra i nostri, iscriviti al WEBINAR GRATUITO da questo link:

https://www.psicologinellarete.it/webinar-22-maggio_la-bussola-del-personal-branding/

Grazie mille, a presto e buona Psicologia nella Rete!

Simona Moliterno

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su WhatsApp
  • Share on Telegram
  • Condividi attraverso Mail
Iscriviti
Accedi con
Acconsento alla crezione dell'account
Quando accedi per la prima volta tramite Social, viene creato un account con i dati del tuo profilo social.
Non acconsentoAcconsento
Avvisami
Acconsento alla crezione dell'account
Quando accedi per la prima volta tramite Social, viene creato un account con i dati del tuo profilo social.
Non acconsentoAcconsento
0 Commenti
Feedback Inline
Vedi tutti i commenti

Simona Moliterno
Psicologa del Lavoro, Formatrice e Podcaster

Categorie

  • Articoli (3)
  • Domande nella rete (14)
  • Interviste (27)
  • Podcast (70)

ULTIMI ARTICOLI

  • Psicologi, partita IVA e finanze: una relazione travagliata25 Novembre 2022 - 18:10
  • Riassumere il tuo valore in una frase: la tua proposta di valore1 Maggio 2022 - 22:00
  • Personal branding online e offline: la soluzione è integrare13 Marzo 2022 - 22:43

Telegram

Iscriviti al canale Telegram di Psicologi nella Rete per avere ancora più notizie, più spunti, più contenuti! SEGUIMI

SIMONA MOLITERNO
16162 – Genova
Tel. +39 333 41 46 701
simona@simonamoliterno.it

PSICOLOGI NELLA RETE
Chi sono
Perché Psicologi nella Rete?
Blog

© Psicologi nella Rete – Simona Moliterno – P.IVA 02787130992  – Cookie’s Policy
logo-3mediastudio – logo-antworks

  • Spotify
  • Apple
  • Instagram
  • Telegram
Podcast per il personal branding Parlare di sessualità online
Scorrere verso l’alto
Psicologi nella Rete usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie. In alternativa puoi cliccare su "Gestisci consensi" per personalizzare la tua scelta.
Gestisci consensiCookie PolicyAccetta
Gestisci i Cookie

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
wpDiscuz