FATTI TROVARE DALLE PERSONE GIUSTE GRAZIE AI TUOI SOCIAL CON IL METODO DELLE 3C

(ANCHE SE CREDI NON FACCIANO PER TE…)

FATTI TROVARE DALLE PERSONE GIUSTE GRAZIE AI TUOI SOCIAL CON IL METODO DELLE 3C

(ANCHE SE CREDI NON FACCIANO PER TE…)

Con la tua comunicazione online vorresti attirare le persone giuste e interessate al tuo lavoro
MA
ti ritrovi a coinvolgere poche persone, non particolamente interessate e soprattutto poco attive sui tuoi canali?

TORNA IL METODO DELLE 3C

Fatti trovare dalle persone giuste grazie ai tuoi social e comincia a comunicare con loro in modo autentico ed efficace

PERCHÈ UN ALTRO TRAINING SULLA COMUNICAZIONE SOCIAL…?

Lo so, tutti ti dicono che i social siano il nuovo passaparola, anche per noi professionisti.

Ma tu, quando scorri il tuo feed, vedi solo superficialità e non riesci proprio a trovare il tuo modo di comunicare con questi strumenti, che vedi popolati da influencer e personaggi che sembrano tutto, tranne che professionali?

Ti senti insoddisfatta, perché avresti davvero qualcosa da dire, ma non sai come farlo arrivare alle persone giuste?

E soprattutto, vuoi trovare il tuo personalissimo modo per comunicarti, un modo etico, autentico ed efficace, senza seguire delle regole preimpostate in cui non ti ritrovi?

CI SONO PASSATA ANCHE IO…

Mi chiamo Simona Moliterno, sono una consulente di personal branding e comunicazione per psicologi e psicologhe. Sono una psicologa io stessa, una podcaster, una mamma e una donna che non si accontenta.

Sono la fondatrice di Psicologi nella Rete, il progetto per aiutare colleghi e colleghe che vogliono imparare a comunicarsi online in modo etico, efficace ed unico, che ad oggi conta più di 170 psicologi attivi e appassionati.

Non è sempre andata così, però.

4 anni fa lavoravo come dipendente per un’ente di formazione nel quale non sono mai riuscita a fare uscire il mio vero potenziale.
Il capo che avevo in quel periodo era una donna con uno stile comunicativo e un approccio al cliente molto aggressivo, e voleva che tutto fosse fatto a sua immagine e somiglianza. Io ero accecata dalla sua forza, dalla sua sicurezza, ma non mi sono resa conto della nostra distanza valoriale finché, una volta avuta mia figlia e rientrata dalla maternità, sono stata trattata come uno scarto, un vuoto a perdere. Un vecchio giocattolo che non serviva più. 

Me ne sono andata 3 mesi dopo con il cuore spezzato e la consapevolezza che non avrei mai più messo la mia professionalità nelle mani di chi non sa apprezzarla. Sono tornata a casa con un cuore da ricostruire in stile kintsugi e una carriera da reinventare, questa volta sulle mie spalle.

Non è stato semplice, ci sono voluti mesi, ma oggi posso dirti cosa ha contribuito alla mia rinascita professionale:

  1. identificare i miei valori fondanti e trasformarli in una missione professionale
  2. lavorare sulle mie competenze, ancora e ancora
  3. sperimentare, e tanto!
  4. imparare a comunicarmi in modo autentico e personale online, anche sui social

Oggi sono ancora in cammino, ma soddisfatta di quello che sto facendo per me e non solo:

  1. per i miei clienti, dopo decine e decine di psicologi e psicologhe aiutati a comprendere il loro valore, la loro strada e a come comunicarla online;
  2. per chi segue Psicologi nella Rete, per quei 200 e oltre colleghi e colleghe che ogni settimana si mettono in gioco, ascoltando il podcast e seguendo i miei contenuti sui social, mettendo in pratica i suggerimenti e gli spunti che racconto ogni lunedì
  3. per tutti gli psicologi e le psicologhe che ancora non mi conoscono, ma che sono sicura che incontrerò presto e che aiuterò a trovare la loro strada.

Capire come utilizzare gli strumenti di comunicazione digitali in modo etico e personale, compresi i social media, mi ha permesso di arrivare alle persone giuste, di farmi conoscere per il mio reale valore e di partire con la mia nuova carriera, costruita da me, che sognavo da tanto tempo.

Ricorda: qui non troverai trucchi, scorciatoie o formule preimpostate che ti trasformeranno magicamente in chi non sei.
Se vuoi questo, molte persone possono offrirtelo, ma non io.

Io posso mostrarti la direzione per attirare a te le persone giuste in modo etico, personale e funzionale, utilizzando i tuoi social media.
Posso fornirti gli strumenti pratici per iniziare a lavorare sulla tua comunicazione social e renderla più coinvolgente ed efficace da subito.
Posso darti la chiave con cui tu puoi aprire la porta per il tuo successo.

Dopo la prima edizione, che ha aiutato centinaia di psicologi e psicologhe con la loro comunicazione professionale sui social media, torna

FATTI TROVARE DALLE PERSONE GIUSTE GRAZIE AI TUOI SOCIAL CON IL METODO DELLE 3C

La guida gratuita per migliorare la tua comunicazione social,
progettato da una psicologa per una psicologa come te

  • ANCORA PIÙ PRATICO, ANCORA PIÙ VELOCE

    Ho riassunto tutto il valore del training registrato in una guida PDF compilabile, veloce e pratica da consultare.
    Potrai avere sempre con te i punti essenziali del METODO DELLE 3C ed applicarli alla tua strategia comunicativa.

  • VAI A TUO RITMO

    Grazie alla guida compilabile in PDF, leggi e rileggi i contenuti quando vuoi e metabolizza i concetti andando alla tua velocità

  • RAGGIUNGI I TUOI PRIMI RISULTATI CONCRETI

    Metti in pratica da subito gli spunti che trovi nel training, grazie alla praticità e alla semplicità dei contenuti

  • SOLO IL NECESSARIO PER INIZIARE DAVVERO

    Niente mega spiegazioni di concetti di marketing complessi, che alla fine non ti serviranno

  • LA COMUNICAZIONE SOCIAL A MISURA DI PSICOLOGO

    Attraverso la messa a punto di spunti riadattati da me al mondo professionale dello psicologo, la tua comunicazione social sarà focalizzata al massimo

  • MOLTO PIU’ DI QUANTO IMMAGINI

    Non solo la guida compilabile in PDF, ma anche una linea diretta con me via mail e… una super offerta che non puoi perdere!

MA LASCIAMO PARLARE CHI HA GIA’ LAVORATO CON ME…

“Simona non è solo una professionista competente, ti prende per mano e ti guida in un viaggio alla scoperta dei tuoi valori, dei tuoi veri interessi e fa emergere le tue potenzialità. Non è una Instagram Coach, sarebbe riduttivo chiamarla in questo modo. Simona è una psicologa e la sua umanità la si vede dal primo incontro e ti accompagna fino all’ultimo incontro che farai con lei. Non potrei essere più soddisfatto della consulenza fatta insieme”

Giuseppe LeoneLo psicologo della scuola

È stata un’esperienza molto utile che consiglio, perché mi ha fatto capire quale sia la mia strada dal punto di vista professionale, mi ha fatto riflettere sul mio PERCHÈ svolgo la professione di psicologa e a chi voglio rivolgermi, che non è del tutto scontato!
Ho migliorato la mia comunicazione e di conseguenza ho iniziato ricevere qualche paziente.

Silvia NegrinPsicologa e psicoterapeuta in formazione
Ho scelto di lavorare con Simona perchè stavo cercando un modo per farmi aiutare nella mia promozione
e sapevo che avevo bisogno di un percorso individuale , da sola mi perdevo e non riuscivo ad andare avanti, nonostante ci tentassi già da vari mesi.
Simona mi è piaciuta perchè affrontava i miei bisogni , è una psicologa e sa di che si parla e cosa si più fare e cosa no come psicologi. […]
In questo percorso ho potuto portarmi a casa la mia ” casa professionale” ! ho avuto proprio l’immagine della tartaruga che porta la sua casa sulle spalle, che è tutta sua e costruita a sua immagine .
In particolare ho imparato la concretezza di come fare promozione, ho conosciuto il piano editoriale e l’importanza di avere una guida che mi indichi ogni volta cosa fare , impendendomi così di perdermi , scordarmi, lasciar andare. Inoltre col piano editoriale ho messo a terra i temi che potrò trattare di volta in volta. […]

Grazie a questo percorso ho per prima cosa cominciato ad applicarmi ai miei social, al mio sito , un primo grande risultato per me è stata la regolarità di pubblicazione! Ho ottenuto interazioni in più da parte di persone che mi seguono, come a dire che qualcosa i miei contenuti hanno suscitato .
Così ho potuto vedere già un qualche aumento dei numeri sui social.
Infine mi sono ritrovata in mano un percorso per lavorare col mio target !

Consiglierei sicuramente questo percorso ad un/a mio/a collega perchè con Simona hanno la possibilità di trovare professionalità, una collega che conosce il mondo psy ma che ha competenze in ambito di marketing. Una persona alla mano e che sa prenderti per mano per condurti verso un punto finale facendoti seguire una direzione precisa e sperimentata. La consiglierei perchè aiuta a definirti, a cucirti addosso il tuo abito professionale e ad indossarlo al meglio !

Denise PaganoLa psicologa del sonno

Le consulenze sul target con Simona le ho trovate davvero molti utili e anche piacevoli.
Cercavo una persona che fosse non solo preparata ma anche comprensiva e accogliente, che potesse prendersi cura anche delle mie preoccupazioni e l’ho assolutamente trovato.
Ho capito finalmente come utilizzare certi strumenti e ho potuto chiarificarmi tanti dubbi. Sono uscita da tre consulenze con degli step chiari da compiere, un po’ più coraggio di prendere una direzione chiara, materiale e disponibilità a poter esprimere ulteriori dubbi, che credo sia proprio quello che serve per individuare un target, soprattutto per chi come me ha difficoltà a trovare una strategia che sente propria.
Inoltre, non un dettaglio, ho trovato dei prezzi onesti e abbordabili, viste le tante spese professionali che noi psicologi abbiamo. La consiglio assolutamente!

Lidia MartinelliPsicologa clinica

Simona è una grande professionista, quando ho scelto di mettermi in contatto con lei qualcosa mi diceva che era la persona giusta, e così è stato!
Grandissima professionalità unita ad un’etica incredibile: questi due aspetti fanno sì che si riesca a lavorare con lei toccando parti molto profonde sentendosi sempre a propio agio.
Ho partecipato al laboratorio “le basi del tuo brand”, in poche ore è riuscita a farmi conoscere aspetti di me che ancora non avevo collegato, e che sicuramente porteranno la mia comunicazione social su un altro livello.

Sonia BusalacchiPsicologa e co-founder di SuperMind - La mente che stupisce

Il percorso con Simona mi ha permesso di imparare a pianificare a medio lungo termine, per arrivare ad avere una sequenza chiara di azioni da fare che ero certo mi avrebbe portato verso il mio obiettivo.
Così ho potuto concentrare i miei sforzi su quei pochi specifici contenuti che sento essere i miei, che mi sento a mio agio (e mi diverto) a produrre, lasciando andare senza sensi di colpa, ma sapendo di star facendo la cosa giusta, ciò che non mi apparteneva e che mi avrebbe fatto solamente sprecare energie e reso meno efficace.

Paolo PerezPsicologo e formatore

Ho conosciuto Simona qualche anno fa e ho partecipato a due percorsi formativi on line. Fin dall’inizio ero curioso di imparare ma molto confuso e demotivato. Mi sono iscritto al canale psicologi nella rete e ho appreso concetti chiave come definire il target, lavorare sul brand o pianificare il lavoro.
Ancora oggi sono disorganizzato ma Simona, con un linguaggio semplice e senza fronzoli, mi ha aiutato ad acquisire concetti e soprattutto strumenti pratici.
Avevo fatto altri percorsi ma con psicologi nella rete mi sento parte di una piccola comunità tanto da decidere di finanziare il progetto.

Tiziano CerulliLo psicologo immaginale

È stata un’esperienza concreta, pratica, arricchente e di alto valore. Ho avuto la possibilità di conoscere, capire e sperimentare tanti strumenti a me sconosciuti o poco usati.
È stata un’esperienza che mi ha dato la possibilità di fermarmi, capire cosa voglio realizzare e progettarlo.
A volte fermarsi e “affilare la lama” è il migliore acceleratore!

Maria Rosa RanieliPsicologa per il benessere della famiglia

Simona ha organizzato tutto per filo e per segno, un passo alla volta e con ricercata pragmaticità e chiarezza. Piacevolissimo da seguire, non sarà il corso più esaustivo sulla piazza, ma neanche vuole esserlo, oltre a non averne bisogno. Perché per realizzare un piano editoriale basta relativamente poco, ma senza avere una guida può essere difficile rispondere a tutte le domande che ci poniamo in merito. E per una volta, scopriremo che le risposte a queste domande saranno dentro di noi, ma saranno esatte!

Francesco Di MuroNeuropsicologo e esperto di nuove tecnologie

HAI ANCORA DEI DUBBI? LEGGI QUI

Cosa significherebbe per te non iscriverti oggi a questo training gratuito?

  1. Continuare a comunicare in modo generalista e disperdere energie preziose
  2. Continuare a non ottenere i risultati che meriti
  3. Attirare sempre persone sbagliate o non interessate veramente al tuo lavoro
  4. Continuare a vedere colleghi che trovano il loro spazio nel mondo digitale, mentre tu ancora annaspi per sopravvivere
  5. Sprecare soldi e tempo dietro a strategie standard che non ti porteranno a niente, perché non focalizzate su di te e sul tuo lavoro

La decisione spetta a te.

Certo! Questo training parte dalle basi e ti presenta solo quello che è utile per te.
Seguendo i miei spunti e facendoli tuoi, puoi davvero partire con il piede giusto.

Ricorda, qui troverai solo l’essenziale.
Non sarà il tempo il tuo problema, quanto altri ostacoli, come la motivazione, la pratica o la paura di riuscirci davvero.
E se avrai bisogno di me, io ci sarò; leggi la risposta all’ultima domanda.

Sono due anni che studio la comunicazione online dei professionisti e sperimento, riadattando le tecniche del branding al lavoro dello psicologo.
In questo training ho racchiuso una buona parte di ciò che può davvero funzionare per noi psicologi.
E sì, te lo voglio regalare.
Perché penso che la nostra categoria professionale ne abbia davvero bisogno, perché penso che, comunicando nel modo giusto e alle persone giuste, possiamo fare davvero la differenza.
E perché questo è il primo lancio… Chissà cosa succederà tra qualche tempo.

Puoi iscriverti direttamente compilando il form che trovi in fondo alla pagina.
Nel giro di qualche ora, riceverai una e-mail con il link per scaricare la guida pratica per farti trovare dalle persone giuste grazie al METODO DELLE 3C.
In più, potrai accedere alla sorpresa che ho pensato per te.
Mi raccomando, controlla anche la casella spam e, se hai Gmail, anche le cartelle Promozioni e Social, non si sa mai.
Se dopo 24 ore non hai ancora ricevuto nulla, scrivimi a simona@simonamoliterno.it

Assolutamente sì!
Sono disponibile a rispondere ad ogni tua domanda o dubbio.
Scrivimi una mail all’indirizzo simona@simonamoliterno.it e ti risponderò personalmente entro 24/48 ore.

GUIDA PRATICA E COMPILABILE IN PDF

LINEA DIRETTA CON ME PER LE TUE DOMANDE

ACCESSO AD UNA SORPRESA ESCLUSIVA (E LIMITATA)

Scarica la GUIDA GRATUITA:

* indicates required

* Iscrivendoti al training gratuito, presti il consenso ad essere inserito/a nella mailing list di Psicologi nella Rete, accettando la GDPR e Cookie Policy. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.